Con circa 800 Km2, il Parque Baconao (Parco Baconao) di Santiago de Cuba fu dichiarato Riserva della Biosfera dall’UNESCO. Oltre alle 1800 specie di flora autoctona, ha anche molte specie di pipistrelli e ragni in via d’estinzione.
Approfitta dell’opportunità che offre questo parco di godere della natura e di tutte le attività praticabili, che vanno dalle immersioni, ai rodei, passando per un’ampia varietà di musei e attività culturali. Esplora La Gran Piedra e i dintorni della Piantagione La Isabelica e attraversa il Giardino Botanico, il Prato delle Sculture e la Valle della Preistoria, insieme a tanti altri luoghi di interesse.
Goditi la pesca e le attività subacquee nelle 73 zone di immersioni, tra le quali si trovano i resti del Guarico, una piccola imbarcazione naufragata al sud di Playa Sigua. Passa una giornata in totale tranquillità in qualsiasi delle spiagge che percorrono la costa. Ce ne sono molte tra le quali poter scegliere, tra cui, Playa Baconao o Playa Cazonal, ideali per tutta la famiglia.
Acquista opere d’arte, dipinte dagli artisti locali, a El Oasis o nella Comunità Artistica Verraco. Se ciò che più ti interesse è l’arte indigena, non perderti l’Esposizione Centro americana, per conoscere tutto sulla loro cultura.
Attendi l’apparizione del colibrì verde mentre ammiri le 200 varietà di cactus del Giardino di Cactus, o se preferisci qualcosa di più attivo, potrai fare cavalcate a cavallo a Fiesta Guajira, Finca La Porvenir o a Laguna Baconao.
Se invece sei un amante degli spettacolo acquatici, non perderti l’Acquario Baconao, per vedere gli spettacoli di delfini, eseguiti due volte al giorno.
Ulteriori informazioni:
Posizione:
Area di 800 Km2 tra Santiago de Cuba e il fiume Baconao.
Mappa interattiva:
Viaggiare Cuba è una organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono
Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.